Regala un viaggio misterioso (The Ruyi)

libro caccia al tesoroOggi segnalo un’idea regalo particolarmente adatta per chi ama i viaggi, per chi adora fare il turista o chi è appassionato di arte, architettura e storia. Sto parlando di una serie di libri, editi da WhaiWhai, che sono delle vere  e proprie cacce al tesoro grandi quanto una città. Ogni libro è un gioco, in cui sono disseminati i vari indizi che porteranno alla scoperta del tesoro.

Si può giocare da soli, in due, in gruppo o persino sfidare gli amici: visitando i luoghi caratteristici della città, i monumenti e i loro segreti si acquisiranno via via gli indizi per procedere oltre nell’indagine.

Prima di cominciare si può anche decidere quanto tempo dovrebbe approssimativamente durare l’esperienza, con un range che varia da 2 a 9 ore (faccio riferimento al libro-gioco sulla città di Roma, non so le altre). I libri di questa collana di caccia al tesoro costano circa una ventina di euro l’uno e sono disponibili solo per alcune città italiane: Roma, Venezia, Verona e Firenze.

Può essere un modo nuovo per proporre un viaggio a qualcuno, un modo nuovo per scoprire una città da visitare non attraverso la solita visita guidata ma con un gioco, o ancora riscoprire la città in cui si vive facendo una esperienza che rende nuovo e interessante anche ciò che è quotidiano, anche quelle bellezze così spesso trascurate, perché sempre sotto i nostri occhi.

donato

immagini: whaiwhai.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.