Fai sentire la tua voce (e la tua musica)… ovunque !

Ultimamente mi è capitato di dover fare un regalo ad un amico informatico e amante della musica (suona anche la chitarra). Ormai c’è una marea di articoli tecnologici più o meno utili, tuttavia avevo voglia di regalare qualcosa di originale e mi è caduto l’occhio su un articolo che poteva far proprio al mio caso.

Sto parlando di un sistema di amplificazione portatile: ce ne sono vari modelli, tutti accomunati dalla presenza di un elemento che, appoggiato su una apposita superficie, possa trasmettere le vibrazioni e amplificare il segnale. Per farla semplice: attacchi questo aggeggio ad un lettore mp3, oppure alla tua chitarra elettrica, per esempio. Poi appoggi l’apposita estremità (in alcuni modelli dotata di ventosa) su una superficie che risponda bene alle vibrazioni: una superficie metallica, un cartone del detersivo, una lattina di bibita ecc. (viva la fantasia).

L’apparecchio trasmette le vibrazioni alla superficie, che fa da amplificatore, perciò sentirai il suono amplificato in modo diverso a seconda della superficie che scegli. Interessante! Non solo perché ti ritrovi con un sistema di amplificazione piccolo che puoi usare dove ti pare, ma anche perché puoi creare “effetti speciali” a seconda della amplificazione che predisponi sul momento.

Come ho detto ci sono vari modelli di questo apparecchio, dal più economico e rudimentale a quello professionale, che garantisce anche una buona qualità dell’amplificazione, non solo un “aumento di volume”. Uno dei modelli più economici che ho trovato è Vibeholic, si può acquistare da Dmail per una cifra fra 30 – 40 euro.

P.S. il regalo è piaciuto un sacco al mio amico, credo che sia una buona idea regalo se diretto a qualcuno interessato alla musica e alla tecnologia.

donato

immagini: dmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.