Imparare a cucinare? Si può!

Avete appena trovato l’uomo della vostra vita ma il pensiero di invitarlo a cena vi terrorizza, perché, ahimè non sapete cucinare? Oppure la vostra fidanzata è una frana in cucina e sempre più spesso siete costretti a ricorrere alle cure di “mammà” o ai piatti pronti della rosticceria? O semplicemente volete imparare a fare qualcosa di diverso, magari con gli amici, o per conoscerne di nuovi? La soluzione a questo “problema” esiste. Basta regalare o autoregalarsi un corso di cucina! Forse non ci avevate mai pensato ma un corso di cucina è la soluzione ideale, e spesso anche utile, se dovete fare un regalo. Ce n’è per tutti i gusti: di gruppo, individuali, a domicilio, regionali, etnici, insomma, è il trend del momento. Anche perché mangiare bene ha la sua importanza. Ma non solo: è un ottimo modo per rilassarsi dopo una

giornata di lavoro e, magari, conoscere gente nuova, e veramente se ne trovano a portata di ogni tasca e in ogni città. Ad esempio, a Torino, c’è “Un tocco di zenzero” (www.untoccodizenzero.it) che allestisce corsi a domicilio per una giornata di relax con le amiche; la scuola “Kitchen” (www.kitchenweb.it) di Milano, propone corsi di cucina tailandese, nordafricana, con il wok, e lezioni su come preparare una cena interamente a base di cioccolato.

“A tavola con lo chef” (www.atavolaconlochef.it) di Roma, insegna come realizzare pasti completi a base di carne e nel rispetto della tradizione, e la scuola di “Cucina Italiana” (www.scuolacucinaitaliana.it) con sede a Milano propone una serie di lezioni tematiche: dall’uso del microonde, alla pasticceria austro-ungarica, passando per la cucina macrobiotica. Insomma: l’offerta è veramente vasta e per trovare il corso più adatto a voi (e alle vostre finanze) basterà cercare su un qualsiasi motore di ricerca del web, e sotto la voce “corso di cucina” appariranno tutte le offerte disponibili. Che altro dire? Buon appetito!

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.