La Befana vien di notte …

befanaLa Befana, si sa, viene attesa con ansia dai bambini; un’ansia mista al timore di ricevere il carbone al posto dei dolci. E allora come intrattenere i bimbi nell’attesa dell’arrivo dell’amata vecchina? Noi vi suggeriamo un sito web dedicato alla Befana che propone tante simpatiche idee per far divertire i più piccoli. Il sito si chiama www.carabefana.it e al suo interno potrete trovare tutto ciò che può divertire i bimbi, ovviamente legato alla Befana. Il sito inizia con una sezione dedicata alla storia della Befana e alle tradizioni popolari a lei dedicate, per poi entrare subito nel vivo del divertimento: una raccolta di filastrocche dedicate alla Befana che sicuramente piaceranno ai bambini. Si prosegue con il calendario degli onomastici, grazie al quale i piccoli potranno sapere in che giorno festeggiare il proprio, per poi arrivare alla parte del sito che gli piacerà di più: quella con tante immagini da stampare e da colorare. La prima tappa è la “Befana dei tifosi”, un’immagine della vecchietta a cavallo della scopa con in spalla un sacco pieno di dolci da dipingere con i colori della propria squadra di calcio del cuore; poi ci sono i “gatti randagi della Befana”, cioè una galleria di foto di gatti e di immagini da colorare; l’”alfabeto della Befana”, invece propone un animale per ogni lettera dell’alfabeto, naturalmente da colorare a proprio piacimento. Per finire, il sito offre anche la possibilità di scrivere la letterina alla Befana e di inviare una cartolina ad un amico.

E così, nell’attesa di fare una scorpacciata di dolci, i bambini potranno trascorrere il tempo colorando e scoprendo qualcosa di nuovo sulla Befana!

Daniela C.

Per chi ha tempo per fare un viaggetto, perchè non fare un salto ad Urbania, dove c’è la “Festa Nazionale della Befana” ?  Dal 2 dicembre per 5 giorni ci sono esposizioni, animazioni, musica e laboratori, esibizioni e spettacoli in tema con l’epifania. Maggiori info su http://www.labefana.com

donato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.