Macchina per il pane (non DI pane…)

macchina paneSe il festeggiato si  alza nel cuore della notte, lavora con la farina e in un posto piuttosto caldo, questa idea regalo non fa per lui. Con tutta probabilità  sarà un panettiere e, diamine, spero che il problema non sia avere il pane come lo vuole lui, a casa sua!;) Per tutti gli altri, la dritta di oggi è chiara è semplice: regalate una macchina per fare il pane a casa. Niente di straordinario, non come la macchina DI pane nell’immagine sopra: ho giocato un po’ sporco, ma so che apprezzerete la segnalazione.

Com’è noto di tanto in tanto ci dimentichiamo anche delle idee più semplici, che ci vuoi fà?!I In questi casi vi viene in soccorso il blog del Donosauro, sempre pronto a buttare là un memento in proposito.

fornetto

Perchè regalare un fornetto da pane? Semplice. Non perchè sia più comodo che comprare questa cibarie quando si va a fare la spesa (non lo è) e forse nemmeno perchè costa meno preparare del pane in casa (bisognerebbe fare due conti). Penso sia una buona idea perchè dà soddisfazione, perchè con un po’ di creatività ci si può preparare cose sfiziose (vedi pane con le noci), perchè è buono e perchè è genuino. Tutto qui.

Il prezzo non è male, varia dai 30,00€ ai 60,00€ per un modello come questo che ha grosso modo tutto quello che serve, anche un ricettario se può tornare utile. Occhio: c’è sempre il modo di risparmiare. Alcuni siti come quello di Carrefour vi da la possibilità di registrarvi e ottenere un buono sconto, oppure in alternativa fate un salto in qualche negozio vicino casa, magari pagate un pelo di più ma va bene comunque! Buona spesa!

Luck and greatings,

marco dm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.