Torcia a caricamento manuale

torcia

Ok, questa idea non è cool come la torcia-radio-caricabatterie solare di cui abbiamo parlato in un articolo di qualche settimana fa, ma possiamo certamente classificarla sotto la categoria “idea concreta, senza fronzoli”.

Diamine, nel nostro blog non c’è questa categoria, dovremo porre rimedio!;) A cosa ho pensato per il vostro prossimo regalo? Ad una torcia a caricamento manuale.

Il funzionamento è intuitivo: la sballottate un po’ (ad esempio 60 secondi) e si carica al punto giusto (nel nostro esempio 5 minuti). Certo, può non essere comoda in generale, ma infatti non ve la consiglio come regalo “per tutte le occasioni”, visto che un modello come questo vi costa circa 8,00 Euro .

L’idea è che questo sia un regalo che il festeggiato piazzi, giusto per fare un esempio, in auto. Quante voltevi è servita una torcia in auto? Poche, spero. Ma dovesse servire, e di occasioni del genere se ne possono immaginare a iosa, avere una torcia di questo tipo non è una cosa da poco. Tenerne una normale, sempre per restare all’esempio che abbiamo fatto, vorrebbe dire controllarla ogni tanto, in modo da assicurarsi che sia carica. Ecco, questo può avvenire se avete una memoria degna di tale nome (non come il sottoscritto) e, soprattutto, se nel marasma di cose che ogni giorno dobbiamo tenere a mente riusciamo ad infilarci anche quella di controllare periodicamente la maledetta torcia che abbiamo in auto.;) Sto estremizzando, ovvio, ma penso sia passato il messaggio. Avere a portata di mano una torcia a caricamento manuale, significa stare un pelo più tranquilli: quando vi serve, shakerate un po’ e avrete un po’ di luce.

Un regalo senza fronzoli, ve l’ho anticipato, non vi racconto frottole: non è il regalone della vita, nè lo special one con cui fare un figurone. Ma ci sono molte probabilità che vostro padre, vostro zio, vostro nonno, il vostro amico che fa escursioni o scampagnate per rifugi, apprezzerà il pensiero. Provare per credere! 😉

Luck and greatings,

marco dm.

immagini francostore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.