Colpo di sonno? L’auricolare ti salva!

auricolari auto

Spesso su questo blog vi abbiamo consigliato regali che, oltre ad essere particolari, fossero anche utili. Oggi non ci smentiamo, e l’idea che vi suggerisco è questa: un piccolo auricolare contro i colpo di sonno.

A mio parere è un ottimo regalo. Molti di noi si sono trovati di sera, magari in autostrada, un’autostrada maledettamente dritta, con poche macchine, magari con il freddo fuori e il bel calduccio in macchina. E sicuramente, ricorderete qualche fase di abiocco maldestramente scacciata con schiaffi, testa fuori dal finestrino, radio a palla, canzoni a squarciagola. Perchè, fin’ora, ce ne siamo sempre accorti. Infatti, la cosa normalmente dipende da noi: se ti rendi conto del colpo di sonno lo eviti, altrimenti la questione si complica.

Questo aggeggino, applicato sull’orecchio, fa in modo di lanciarvi un segnale acustico (anche piuttosto fastidioso) nel momento in cui la vostra testa ruota in avanti (per effetto del colpo di sonno) di 15-20 gradi. E costa meno di quante immaginate, la cosa mi ha sorpreso: solo 7,50 €  qui.

Ovvio, non faccio il televenditore: non voglio che passi l’idea che è il non-plus-ultra disponibile. Ad esempio, si può pensare che il capo si abbassi un po’ dopo il colpo di sonno. Parliamo di millisecondi, certo, ma in auto fanno la differenza. Quindi, l’efficacia non è garantita in tutte le situazioni, ma – lasciatemelo dire – è sempre un’aiuto in più. Per cui, se avete festeggiati con l’abiocco facile, fateci un pensierino e fateci sapere come si trova!

Suerte,

marco dm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *