Pasta, che passione! (Puntata 1/3)

macchina per la pasta

Sentivate la mancanza delle rubriche “…che passione!”?! Astinenza, crisi di panico e quant’altro?! Niente paura, oggi vi accontento! Per tre puntate parleremo di qualche idea sfiziosa per deliziare gli appassionati di pasta. Diamine, sarà pure uno stereotipo, ma confessiamolo: molti di noi vanno matti per la pasta. Quindi la prima buona notizia è che i regali di cui parleremo hanno un target piuttosto ampio.

Cominciamo con un classico del tema: una macchina per fare la pasta. Ce ne sono manuali e elettriche, qua sta un po’ ai vostri gusti e al destinatario del regalo. Se è un dono di nozze per novelli sposi potreste anche decidere di optare per la seconda, altrimenti stare sul sano e vecchio “olio di gomito”. Certo, c’è sempre meno tempo per dedicarsi a questa attività, ma proprio per questo in quelle poche occasioni a disposizione è bello riscoprire il piacere di preparare un pranzetto da zero, con le proprie mani. Sapendo di avere a disposizione un gioiellino del genere, il tempo si farà in modo di trovarlo, non fosse altro che per dare soddisfazione a voi che il regalo l’avete fatto. Occhio però: se la macchina è manuale, assicuratevi che l’acquisto che farete abbia un buon sistema di bloccaggio, in particolare:

–          si deve essere in grado di immobilizzare facilmente la macchina in modo che sia possibile imprimere il giusto grado di forza mentre ci si lavora

–          il sistema deve essere fatto in modo da non rovinare, nell’eventualità, la tavola sulla quale sarà montata temporaneamente la macchina.

Con queste due accortenze, troverete senz’altro il prodotto giusto. Se volete eliminare l’inconveniente di cui sopra allora prendetene una elettrica e via, con prezzi dai 60,00 € in su. Su questo sito potete farvi un’idea più precisa in ogni caso. Voi cosa consigliate/sconsigliate sull’argomento?;)

Suerte,

marco dm.

immagine: fiutaprezzi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *