Per San Valentino portatela a sciare!

panorama madonna di campiglioAffascinò già nell’800 la principessa Sissi e l’imperatore Francesco Giuseppe con la sua nobile bellezza incoronata dalle cime delle Dolomiti. Madonna di Campiglio abbraccia un incantevole paesaggio che costituisce la cornice ideale per trascorrere una settimana di riposo sulla neve, oppure un lungo week end romantico. La bella località trentina offre allo stesso tempo sport, relax, mondanità e attrezzature per ogni genere di intrattenimento. Viali e piazzette in questa stagione si animano ogni settimana di eventi che vedono auto d’epoca e campioni dello sport affrontarsi sulle piste innevate. Oltre sessanta chilometri di piste collegati tra di loro da modernissimi impianti. La ski area di Madonna di Campiglio ha come punte della sua corona le cime i Grostè, Cinque laghi, Predalago e Spinale. Gli amanti dello snowboard hanno a disposizione il divertente snow park Ursus, dove sbizzarrirsi tra evoluzioni e salti in un’area di 50 mila metri quadri.

Mentre i fondisti si godranno i suggestivi itinerari di Campo Carlo Magno, 22 km di tracciati tra boschi e radure in cui si accampò insieme al suo esercito il leggendario re dei Franchi. Non solo sci, Madonna di Campiglio offre occasioni d’intrattenimento culturale nella nuova area Lunge Art, un salotto glamour presso il Centro Congessi, o tra i racconti di montagna custoditi nel Museo delle Guide e delle Genti. Quattro passi nel centro storico vi faranno riscoprire un angolo di silenzio e bellezza nella chiesetta alpina di Santa Maria Antica, custode di piccoli tesori d’arte.

Inoltre, a Madonna di Campiglio è in programma per il 23 febbraio la rievocazione storica, in Viale Dolomiti, dell’arrivo della principessa Sissi e del principe Franceco Giuseppe con una carovana composta da quattro carrozze.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.