La candela senza fiamma che si accende con un soffio

lampada candela

Su queste pagine abbiamo consigliato più volte di regalare serate particolari (romantiche ,scherzose, allegre ecc.). Basta dare un occhio alla nostra categoria  per farvi un’idea. In alcune di queste occasioni, o in molte altre che potete benissimo immaginare (che avete capito?! Maliziosi! 😉 )accendere qualche candela può essere utile, crea atmosfera, dona tranquillità. Non è da sottovalutare questo aspetto, io penso che le candele in generale esaltino alcuni momenti, anche di (meritata) solitudine: mentre si legge un libro, o si fa una buona cena con un bel film di sottofondo e così via.

L’idea regalo di oggi è una candela. O meglio, sembra una candela, ma è una lampada che riproduce l’effetto di una candela inserita in un portacandele colorato. Sembra complicato? Non lo è, guardate la figura. Certo certo, capisco che tanti di voi stiano pensando che no, non è la stessa cosa. La luce artificale non può riprodurre il calore di una candela. Vi vorrei dire che si, ci sono questi sistemi, ma non è questo il punto. La forza di questa candela sta nel fatto che si accende e si spegne semplicemente con un soffio. Esatto, con un soffio. Cioè funziona esattamente come le candele usuali, con le quali però il soffio funziona solo in fase di spegnimento. Ebbene, una volta messo il pulsante in posizione on, ogni volta che si soffia con un po’ di forza sulla “candela” questa si accende (se spenta) o si spegne (ovviamente, se accesa).

Il tutto pagando intorno ai 15,00€ (anche se poi dovete valutare quanto vi chiedono per le spese di spedizione, se le ordinate on line, ad esempio su questo sito).

Che ne dite? Non so, a me queste cose futuristiche ispirano. Anche se, per come sono fatto io, piazzerei questa “candela” in centro e poi accenderei qualche Candela (originale) per completezza.

Meglio abbondare, dicevano i latini…;)

Suerte,

m

immagine: thinkgeek.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.