Il cuscino che te le suona e te le canta!

cuscino con musica

Su queste pagine abbiamo più volte parlato di auricolari particolari, oppure di speaker incorporate in un berretto e così via. Oggi ho pensato: e se uno volesse ascoltare la radio prima di dormire? Voglio dire, a me è capitato: la sera tardi danno le repliche de La zanzara su Radio24, e non c’è cosa più scomoda che ascoltarle con gli auricolari nell’orecchio! Questo perchè hai due opzioni: o resti nella posizione standard fronte soffitto, oppure appena ti giri il cuscino spinge gli auricolari nell’orecchio di turno e dopo un po’ è fastidioso. Questo è un esempio, ci possono essere tanti altri momenti in cui può tornar comodo questa idea che sto per proporvi. Nel mio caso sarebbe utile. Di che parlo allora? Di un cuscino-speaker, ovvero un guanciale con casse incorporate. Basta collegarlo ad un lettore mp3 (oppure ad un cd, o al pc stesso) e solo chi avrà la testa appoggiata al cuscino riuscirà a sentire il suono. Certo, se si piazza un i-Pod al massimo volume, evidentemente, il rischio che chi dorme nella stessa stanza (o nello stesso letto) senta un po’ di ronzio c’è: insomma, basta utilizzarlo con buon senso.

Il dato positivo è che non costa molto, anche se questo dipende dal modello. Quello che ho visto io si può acquistare con 26,00€ circa, che per un regalo originale come questo direi che è un prezzo più che abbordabile.

È comodo? Non l’ho ancora provato, lo ammetto. Non credo sia ergonomicamente pensato per cervicali oppure confezionato in piuma d’oriente, dato il prezzo, ma penso ci si possa accontentare! 😉

Qualcuno di voi l’ha provato?

Suerte,

marco dm.

immagine: originalstore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.