C’è un piccolo scienziato in ognuno di noi: regala un microscopio USB

microscopio

Ah, quanti ricordi ripensando alle lezioni di scienze della natura alle superiori. Non mi piaceva, all’epoca (epoca…diciamo 7/8 anni fa ecco) ma adesso la troverei estremamente interessante. Forse ha ragione chi dice che la vita dovrebbe essere capovolta: cominciare dalla vecchiaia e finire con la giovinezza. Scenari alla Benjamin Button a parte, oggi voglio parlarvi di un’idea regalo interessante, sul cui target bisogna però stare attenti.

La mia proposta è: regalate un microscopio usb. Non costa poco, ma nemmeno molto: 150,00€, almeno quello che proposto da questo sito. Non è certo quello che usano al CNR, chiaro, ma può essere un buon inizio per far “sfogare” la passione del ragazzino di turno che si è appassionato alle scienze, o del neofita adulto che colleziona National Geographic e non si perde una puntata di Discovery Channel. Insomma, è chiaro che il target non è specializzato in materia, nel senso che lo stato dell’arte presupposto da questo prodotto non è certo ad alta caratura professionale. Ma non sono in pochi quelli che si addentrano a passo felpato nella materia, e l’esempio su cui mi sono basato per questo consiglio permette un ingrandimento dai 5x ai 150x.

Sono onesto, non l’ho provato, ma da quello che mi sembra di capire in rete non funzionano male – anche se, certo, è sempre questione di aspettative. Qualcuno di voi lo ha testato? Ci offre qualche consiglio al riguardo? Fatevi avanti provetti scienziati! 😉

Cheers,

marco dm.

Immagini: geekstuff4u.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.