Idea regalo: gift card noleggio film

videonoleggio

Abbiamo  più volte parlato delle passioni cinefile che caratterizzano ognuno di noi. Difficile trovare persone alle quali con una certa cadenza non vada a genio l’idea di guardare un bel film. C’è l’opzione cinema, e lo abbiamo detto. Non solo, abbiamo anche consigliato regali che ruotano attorno a questa passionaccia (per dirla alla Mentana).

Questa volta voglio però parlarvi di un’idea regalo diversa: una gift card per noleggio film. Molto semplice da recuperare, il budget lo decidete voi, i film li decide il festeggiato al momento opportuno. Tutti contenti insomma. 😉

Cosa fare, quindi? Molto semplice. Le opzioni sono due: on-line e brick-and-mortar. Dell’on-line vi parlerò in altra occasione, concentriamoci sulla seconda tipologia. Per brick-and-mortar si intendono negozi fisici, e molti di voi si saranno accorti dell’exploite di locali per il noleggio dvd che è avvenuto ovunque, dalla grande metropoli al piccolo paesino di provincia. È un dato oggettivo, Blockbuster (catena noleggio dvd) ha fatto la fortuna su questo business, ma ora è in crisi proprio a causa di una concorrenza aggressiva (e della pirateria internettiana, chiaramente).

Allora il mio consiglio è: individuate il noleggio dvd più vicino al vostro festeggiato. Andate li, fate una tessera a nome suo (o, se non è possibile, a nome vostro) che solitamente non costa nulla. Caricate la somma che volete, considerando che la media di noleggio varia da zona a zona ma di solito si attesta tra i 2 e i 3€ a seconda dei tempi di riconsegna. Mettiamo carichiate 30,00€: in questo modo chi riceverà il vostro regalo (la tessera) potrà noleggiare una decina di film tranquillamente, scegliendo quello che vuole, quando vuole.

Questa è la soluzione più semplice, ma in seguito vi daremo altre dritte per come concretizzare regalucci simili. Pazientate e vi sarà dato cari amici…;)

Cheers,

marco dm.

immagini: planet-video.biz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *