Natale 2010: regala l’iPad

ipadSe non avete problemi di budget e cercate un regalo di Natale che possa stupire il fidanzato appassionato di tecnologia o l’amica in carriera piena di impegni da ricordare, una buona idea potrebbe essere quella di regalare loro l’iPad, un tablet computer prodotto dalla Apple, che permette con un semplice touch di navigare su internet e di riprodurre contenuti multimediali.

Il prezzo dell’iPad non è proprio economico, infatti si aggira intorno ai 500 euro, ma secondo le stime, in barba alla crisi, pare che questo Natale ne verranno venduti tantissimi.

Ad onor del vero l’iPad possiede diversi vantaggi, innanzi tutto le due dimensioni: è più piccolo di netbook ma più grande di uno smartphone, il che lo rende facilmente trasportabile e allo stesso tempo con uno schermo non troppo piccolo (9,7 pollici). Per quanto riguarda le funzioni, quelle più importanti sono sicuramente la possibilità di navigare in internet, grazie alla connessione wi-fi o 3G, quella di riprodurre filmati di ogni tipo, ovviamente con un’ottima qualità, e la possibilità di leggere i libri in formato multimediale, ossia gli e-book.

Come dicevamo, l’iPad è facilmente trasportabile: è leggero, sottile e dotato di apposita custodia; insomma, il regalo ideale per tutti i patiti delle nuove tecnologie.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.