Libri, che passione (1/3)! Regala una collezione di segnalibri

segnalibri

Ogni mese questo blog vi propone un libro da regalare. Da poco abbiamo cominciato a segnalarvi due titoli, uno più indicato per lui, uno più indicato per lei, con le ragioni che spiegano perchè – secondo noi – sarebbre una buona idea regalo. I libri e il mondo della lettura contano molti appassionati, anche se qui in Italia le statistiche sulla diffusione della lettura non sono tra le più incoraggianti.

Siccome però il nostro consiglio è stato sempre quello di partire dalle passioni del festeggiato per arrivare a capire qual è il regalo ideale per una data occasione, non potevamo lasciare indietro il mondo dei libri, che offre spunti vari ed interessanti da questo punto di vista.

Cominciamo questa serie di articoli su regali che ruotano intorno al tema libri con un pensiero semplice ma, secondo noi, efficace.

Regalate una collezione di segnalibro di pregio. Nell’immagine sopra vedete un esempio a tema, precisamente riferito alla saga Twilight (in vendita su Amazon per 35,00$). Ma ne trovate parecchi altri: per restare su Amazon, date un occhio anche qui. Non sottovalutate questo aspetto: ci sono persone feticiste a proposito di segnalibro. Un segnalibro, se merita viene conservato, se conservato spesso viene usato, se utilizzato accompagna il lettore attraverso più libri, attraverso gli anni. È un modo per condividere con chi desiderate una collezione di momenti importanti nella vita di ognuno: la lettura dei libri. Momenti di formazione, di svago, di tristezza e di riflessione. Momenti in cui, ve lo dico onestà, sarebbe bello esserci – in qualche modo.

Ovviamente, nulla vi vieta di aggiungerci  un libro (per consigli guardate sotto la categoria LIBRO DEL MESE) e firmare una dedica: date sfogo alla fantasia e a ciò che provate, il resto verrà da sè (sembrano parole della De Filippi vero?! Perdono! 😉 ).

Cheers,

marco dm.

immagini: Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.