Borsa, borsa delle mie brame…

La primavera a tracolla - Dalle terre degli Indiani d'America dove i colori sono forti

Se dovete fare un regalo ad una donna, che sia un’amica, la fidanzata o la mamma, una borsa è un’idea che fa sempre la sua figura. E per non sbagliare nella scelta, vi suggeriamo quelle che saranno più alla moda nella prossima stagione.

Per prima cosa niente modelli a spalla: quest’estate a farla da padrona saranno le tracolle e quelle da portare a braccio, ma la cosa più importante è che siano capienti, comode, con grandi tasche, dai colori accesi, utilizzabili sia per lo shopping che per il lavoro.



Accessorize propone modelli che richiamano lo stile degli hippy: colori, pietre, tessuti e fantasie floreali che ricordano il mondo orientale, le foreste tropicali e le terre degli Indiani.


Eastpak, in collaborazione con lo stilista belga Raf Simons, propone una collezione di sei modelli sviluppati in 19 varianti ripartite tra zaini, tracolle, borsoni e handbag.

Comuni denominatori di questi accessori sono le forme morbide, i colori sobri ed eleganti ed i materiali di qualità che spaziano dal cuoio naturale al denim, dal mesh argentato al canvas.

Per chi si interessa di ecologia consigliamo le borse di Envirosax, che sono un’alternativa simpatica e alla moda dei classici sacchetti di plastica del supermercato. Coloratissime, impermeabili, leggere e riutilizzabili queste “borse-busta” sono ideali per un viaggio di pochi giorni, magari per un bel week-end al mare. Della linea Envirosax sono disponibili anche le borse organiche, stampate con inchiostri a base di ortaggi e confezionate in scatole riciclate.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.