Cosa non regalare a Natale: la lista dei doni più sgraditi

cravatte regaloSe ancora non avete idea di cosa regalare per Natale ai vostri amici non disperatevi: iniziate almeno a pensare a cosa non dovete assolutamente regalare; infatti, esistono una serie di oggetti che mai e poi mai andrebbero regalati, pena il riciclo alla prima occasione o, addirittura, la pattumiera.

Prima o poi capita a tutti di ricevere un regalo non desiderato e, proprio per sfuggire a questa possibilità l’organizzazione internazionale di beneficienza “The Brooke” ha stilato la lista dei doni meno desiderati. La speciale ma, diciamolo pure, utilissima classifica è stata condotta intervistando circa 3.000 cittadini inglesi ai quali è stato chiesto quali sono i regali che non vorrebbero ricevere. Ai primi posti della classifica si sono piazzati cravatte, saponette e sali da bagno, candele profumate, sexy toys, calzini, cornici, agende e calendari.

Gli italiani pare che la pensino esattamente come gli inglesi; Twenga, il motore di ricerca dedicato allo shopping on-line ha chiesto ai visitatori di tutta Europa quali fossero i regali, secondo loro, più sgraditi, ebbene per il 43% degli italiani cravatte e foulard sono doni poco apprezzati seguiti dai sexy toys per il 38% e le candele profumate per il 31%.

Quindi se non volete rischiare che il vostro regalo venga riciclato, durante lo shopping natalizio tenete sott’occhio questa classifica.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *