Per un regalo da “sogno”: un libro sulle scarpe!

Chi dice che un mazzo di rose rosse è il regalo preferito da una donna, si sbaglia. Sicuramente sarebbe più gradito un mazzo di … scarpe! Terrore dei fidanzati e dei mariti per il loro moltiplicarsi a vista d’occhio, le scarpe sono la vera e autentica passione di ogni donna, quel qualcosa per cui si possono fare autentiche follie. Cosa c’è di meglio, infatti, che passare un pomeriggio con le amiche a provare ogni genere di calzature? Sì, perché una donna può resistere a tutto, anche a una scatola di cioccolatini, ma non può dire di no a un tacco 12!

Adesso pensate alla reazione che potrebbe avere la vostra fidanzata, o una vostra amica davanti a un libro con 400 foto di ogni genere di scarpa. Pensate che sia impossibile?

Assolutamente no. A realizzare questo “sogno” ci ha pensato da Jonathan Walford con il libro “Scarpe – Storia di una meravigliosa ossessione”.

Nel volume lo scrittore racconta la storia degli stili e delle varietà delle calzature: dal 1700 fino ai giorni nostri, analizzando in che modo, nella sua evoluzione, questo irrinunciabile oggetto, sia stato influenzato dalla storia e dalla società. C’è anche un glossario tecnico utile per non confondere un sandalo gioiello con quello “alla schiava”, una zeppa da uno zatterone, e una ballerina da una pianella; fotografie e immagini completano questa autentica Bibbia della calzatura.

Scarpe – Storia di una meravigliosa ossessione” è edito da De Agostini, ed è in vendita in tutte le librerie a €. 59,00.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.