Un Beauty-pack per Natale? Fatevelo su misura!

pacchetti regalo

Li trovate in ogni supermercato e profumeria: standard, generalisti, prezzo tondo. Efficacia: zero. Sono i cosiddetti beauty-pack ovvero delle confezioni, tendenzialmente monomarca, che contengono un tot di prodotti per la cura del corpo. Trovate i vari Malizia, Axe, Dove e così via. Il più delle volte contengono anche un piccolo omaggio: un asciugamani, una tazza, un borsello, cose così. Il vantaggio è chiaro: confezione carina, costo ridotto, zero pensieri. Ma l’utilità? Tendente allo zero. Il più delle volte si tratta di eau de parfume, deo-spry e similari, dal dubbio gusto e soprattutto dalla discutibilissima originalità. Chi di voi ne ha ricevuti lo scorso natale? Quanti di voi ne hanno regalati? Ecco, bene…;)

La soluzione
Quale soluzione allora? È tutto da scartare? No, ma si può applicare un po’ di buon senso. L’idea del pacco è buona, ma perchè limitarvi a scegliere quelli in commercio, con i prodotti decisi da qualcun altro? Perchè non ne confezionate voi? Basta domande allora, vi dò qualche dritta!

  1. Scegliete i prodotti con cognizione di causa: il vostro festeggiato si rade con rasoio a mano? Si sente il gancio di turno, ci si fa dire che marca usa, se è ricaricabile, e così via. Ad esempio, magari usa un rasoio con testine usa e getta della marca X. Allora sceglierete una ricarica, una schiuma da barba e un aftershave della stessa marca.
  2. Pensate al pacco: di scatole splendide ne trovate anche al supermercato. Volete spendere poco? Andate in qualche negozietto che vende tutto ad 1€ (ce ne sono più di quanti ne immaginiate). Prendete una scatola, se ne hanno comprate anche della lana da imballo o delle palline di polistirolo per fare un po’ di sostegno interno.
  3. Piazzate i regali in scatola, adornate con un fiocco (vedi sezione apposita per dritte su questo)

I costi
Fondamentalmente gli stessi, dipende da cosa scegliete. Può essere spendiate qualcosa in più, ma perchè magari preferite prodotti di qualità e comunque diversi e più efficaci di quelli presenti nel pack bello e pronto. Insomma, a partire da 10,00 € dovreste cavarvela egregiamente. Volete piazzarci anche un regalino? Una tazza o altro? Fatelo! Magari approfittando dello stesso negozio di cui al punto 2! 😉

Quindi anche a Natale si possono fare regali di massa ma, con un po’ di buon senso e un pelino di tempo in più, si può azzeccarli tutti, spendere poco e rendere felice chi li riceve. Cosa volete di più?!

Cheers,

marco dm.

immagini: thesugarsyndicate.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.