Originale: album fotografico con foto

album foto

Ci sono vari approcci ai regali natalizi. Il mio consiglio? Puntare sulle emozioni. In questo periodo è un aspetto da tenere assolutamente in considerazione. Un’idea regalo potrebbe allora essere un album fotografico, di quelli classici, per foto stampate. Come una volta.

Non abbiate paura del ritorno alle tradizioni. In un tempo di cartoline virtuali, foto digitali e quant’altro, regalare un album fotografico va in controtendenza, ma in positivo, perchè recupera il concetto di selezione. Ormai, con gli scatti digitali, il numero di foto che si possono scattae è sostanzialmente infinito. Il secondo step, l’archiviazione, non aiuta. Si utilizzano le cartelle, anche qui c’è una divisione per categorie, ma non proprio una selezione qualitativa. Se regalate un album, di quelli tradizionali, e volete inserirci qualche foto (o riempirlo tutto) dovete scorrere tutte le immagini che avete collezionato e scegliere quelle più significative, più emozionanti. È tutta un’altra storia, che chi riceve il dono sono certo apprezzerà.

Quindi le mosse da fare sono semplici:

–          Comprate un album, quello che più vi aggrada

–          Decidete se riempirlo tutto o in parte

–          Selezionate le foto che preferite (magari potreste fare l’album natalizio con le foto di tutti i Natale precedenti e così via)

–          Stampate le foto (potete rivolgervi a qualsiasi fotografo, costo medio 0,50€ a foto)

–          Inserite le foto nell’album

–          Confezionate il tutto con tanto di biglietto toccante (per una selezione, guardate la sezione dedicata)

L’alternativa è dare un occhio ai servizi offerti dalla rete, che si occupano praticamente di tutte le fasi – esclusa la scelta delle foto ovviamente. Questo è un esempio.

Che ne dite? Siete in crisi per la selezione vero? Ammettetelo!!;)

Enjoy your Xmas,

marco dm.

immagine: mondoufficio.eu

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *