Festa della mamma: qualche idea ?

La festa della mamma è una delle ricorrenze più sentite, ma non dobbiamo essere impreparati sul regalo.

Qualche consiglio su come scegliere un buon regalo

Per cercare un bel regalo si deve giocare di fantasia ed immaginare tra le idee per la festa della mamma quale sia l’oggetto che più si avvicina alla sua persona o di cosa ha bisogno. Ognuno di noi conoscerà bene colei che ci ha messo al mondo, ma è bello provare a scoprire nuove cose che le possano piacere.
Mamme, casalinghe, lavoratrici, imprenditrici: ogni donna è fatta a modo suo, ma tutte amano i fiori. Questo gesto o quello di donarle una pianta è sempre gradito. Ogni fiore ed ogni colore hanno il loro significato. La pianta con le radici e i rami ha un significato forte, e rimane nel tempo con le dovute cure.
Per l’estetica si può pensare a dei gioielli, anche non troppo costosi. Ad esempio una collana con il suo nome in oro bianco o quegli orecchini che tanto desidera, ma non osa acquistare.
La festa della mamma è infatti una buona occasione per lasciarsi andare in quei classici acquisti che altrimenti lei non effettuerebbe. Oltre il classico profumo è possibile acquistare una linea di cosmetici o trattamenti per il corpo e la pelle, che non saranno solo un regalo, ma anche il buon motivo per ritagliarsi uno spazio per prendersi cura di sé.
A tal proposito un regalo ambito è il week-end in un centro benessere o in qualche borgo e città d’arte. Ci sono numerosissime offerte e spesso il prezzo è più accessibile di quanto si creda. Acquistando questi pacchetti sarà lei a decidere dove preferisce andare.
Un bel gesto è quello di presentarsi con un mazzo di fiori ed una bustina contenente un biglietto per un evento esclusivo: teatri, concerti, spettacoli, fiere. Basterà conoscere i suoi gusti e sapersi organizzare con un pò di anticipo.
Mamma è anche sinonimo di squisiti pranzi e cene e quale scusa migliore per farsi invitare se non regalandole un ricettario particolare o qualche strumento che la aiuti nella cucina.

Un regalo per i suoi hobby

Per le mamme lettrici l’offerta è invidiabile. Se non avete tempo di passare in libreria a spulciare i volumi sugli scaffali potete acquistare in internet ad esempio un libro di favole per adulti. Questo pensiero è dolce e al tempo stesso molto divertente e particolare. Abbinatelo ad un blocknotes per i suoi appunti, per i suoi pensieri, per le sue parole.
Pensare ai suoi hobby è la chiave del successo per scegliere tra le migliaia di idee per la festa della mamma. Se pratica giardinaggio, regalatele qualcosa con cui possa facilitare questa fantastica passione. Il giardino è uno dei luoghi più rilassanti ed avere un oggetto particolare lo può arricchire ulteriormente.
Se è una appassionata di cinema, una volta scelto il vostro budget potrete regalarle un abbonamento a qualche canale TV o dei DVD con la sua serie preferita. Se è amante della fotografia perché non sorprenderla con un corso di foto che può seguire on-line per migliorare la sua tecnica.
Alcune donne sono amanti della loro casa ed il regalo perfetto è qualcosa che la valorizzi secondo il suo stile. Una lampada o un quadro possono andare bene, ma è meglio scegliere qualcosa di tecnologico che sia utile oltre che bello.

Oltre il regalo non dimenticate di scrivere un bigliettino che sarà un altro magico ricordo di questa giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.