Caffettiera particolare, regalo originale!

caffettiera bialetti

Abbiamo già scritto del caffè come passione nostrana da sfruttare per recuperare idee regalo graziose!

Ebbene, oggi andiamo sul semplice e sul particolare contemporaneamente: semplice, perchè parliamo di una caffettiera. Particolare per come è strutturata. E’ una caffettiera senza raccoglitore, con due tubicini che finiscono direttamente nelle tazze! La Bialetti l’ha chiamata Moka tete a tete ma se ne trovano anche di altre marche, in particolare nei negozi per arredo casa o in alcuni bar con vetrinetta per la vendita.

Il vantaggio è che il piano su cui poggiano le due tazzine si riscalda, per cui avrete il caffè direttamente in tazza e le tazze scaldate a dovere! Una delizia!;)

Quanto costa questo piccolo gioiellino? Meno di quanto immaginiate. Siamo a quota 26,00€ on-line, ai quali spesso vanno aggiunti pochi euro per la spedizione. Altre volte, i pochi euro diventano anche dieci, motivo per il quale il mio consiglio è di cercare in qualche negozio fisico, oppure – come si dice in gergo commerciale – nei negozi brick-and-mortar!

Confesso di non averne mai provato una, ma vi dico una cosa: il funzionamento è identico a quello delle moke normali: acqua, filtro, polvere di caffè, bollitura et voilà, quindi non credo ci siano grossi rischi sotto il profilo del gusto!

Buona scelta!

Cheers,

marco dm.

immagine: donnamoderna.com

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *