San Valentino 2011: i macarons di Ladurèe

cioccolatiniStanchi dei soliti Baci Perugina per San Valentino? Regalate i macarons realizzati dalla prestigiosa pasticceria Ladurèe, che anche quest’anno ha realizzato, per la festa degli innamorati, i suoi deliziosi e famosi pasticcini in edizione limitata.

I macarons sono dei pasticcini francesi a base di meringa che si ottengono miscelando albume d’uovo, farina di mandorle e zucchero granulato sono farciti nella versione originaria con panna o burro e con molte altre leccornie nelle diverse varianti.

Per San Valentino 2011 la maison Ladurèe a creato i dolcetti “Rouge Madame”, dei macarons di colore rosso rubino in onore dell’amore con un raffinato sapore di frutta e fiori, contenuti in una preziosa scatola bianca impreziosita da un ferro di cavallo portafortuna.

Inoltre, per tutti gli innamorati, Ladurèe ha creato anche la scatola “Rouge for Love”, che contiene sei cioccolatini neri a base di cioccolato del Madagascar, nougatine, fave di cacao schiacciate e ricoperti di cioccolato nero, insomma: un’autentica delizia.

In Italia, l’unica pasticceria Ladurèe si trova a Milano, in Via Spadari, ma attraverso il sito della maison parigina, è possibile ordinare tutte le loro deliziose leccornie.

Info: www.laduree.fr

Daniela C.

Foto: stylosophy.it

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *