Regala una App per iPhone

applicazioni iphone

Mai pensato di regalare una app per iPhone? Da qualche tempo Apple offre questa opportunità interessante. Ecco di cosa si tratta.

Una app è un’applicazione, in questo caso per iPhone, ovvero un software che si installa nel cellulare e svolge una data funzione. Ci sono app di tutti i tipi: giochi, agende, database di piante, ma anche applicazioni per trasformare il telefono in un navigatore di cellulare, oppure per trovare il bar che vende caffè Illy più vicino a dove vi trovate.

Molte app sono gratuite, e queste non si possono regalare. Ma altrettante sono a pagamento (è li che fanno affari… ;)) e si possono anche donare. Il loro costo parte da 1,00€ e può salire fino ad 80,00€ se non oltre. Quindi: non ci sono problemi di budget!

Come fare? Ecco le istruzioni.

  1. Scaricate iTunes dal sito della Apple. E’ un programma che si installa sul computer (non è proprio leggerissimo ma è l’unico modo per farlo).
  2. Andate nella sezione “Apps” del programma e scegliete l’applicazione che più vi pare curiosa.
  3. Cliccate sulla freccetta e selezionare la voce per regalare l’applicazione. Potete scegliere se farla arrivare direttamente nella mail del destinatario o se stampare un certificato regalo.
  4. Iscrivetevi (se non l’avete ancora fatto) oppure accedete con i vostri dati.
  5. Confermate l’acquisto.

A questo punto nella mail del destinatario o sul certificato che avete stampato sarà presente un codice. Con quel codice il festeggiato potrà scaricare l’applicazione sempre da iTunes.

Vi lascio con un pro&contro.

Pro: massima libertà di scelta visto il range di prodotti e prezzi

Contro: il festeggiato conoscerà il prezzo quando vedrà la app on line

Buona scelta,

marco dm.

immagine: iphoneitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.