I fiori da regalare a San Valentino

fiori san valentinoSan Valentino è sicuramente l’occasione giusta per regalare dei fiori, ma se non siete soliti farlo spesso, potreste avere delle difficoltà nello scegliere i fiori più adatti alla vostra amata. I classici fiori da regalare alla persona del cuore sono ovviamente le rose rosse, che simboleggiano l’amore e la passione

Le rose non devono essere per forza rosse, ci sono anche quelle rosa che significano innocenza e quelle bianche che simboleggiano la purezza. Se avete delle idee piccanti per il dopo cena della serata di San Valentino non regalate le rose con il bocciolo ancora chiuso perché simboleggiano la castità; infine, ricordatevi che le rose devono essere regalate sempre in numero dispari.

Altri fiori adatti alla festa di San Valentino sono i Non ti scordar di me, che simboleggiano l’amore eterno, e che possono accompagnare un mazzo di rose per rafforzare il messaggio d’amore, oppure i tulipani, anch’essi messaggeri d’amore.

Se vi piacciono i fiori delicati, scegliete i gigli, simbolo di purezza, se invece la persona alla quale regalerete i fiori è una persona allegra e solare, orientatevi sulle margherite, che significano semplicità.

In ogni caso, ricordate di accompagnare i fiori con un bigliettino che esprima tutto il vostro interesse per la persona che riceverà l’omaggio floreale e, possibilmente, aggiungeteci un regalo: da una cosa piccola come dei cioccolatini o un peluche, a qualcosa di più impegnativo come un gioiello o magari i biglietti per un romantico fine settimana.

Daniela C.

Foto: haisentito.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.