Handpresso: caffè espresso, ovunque!

caffè espresso

Su questo blog abbiamo più volte consigliato alcuni regali tipici per patiti di caffè. Date un occhio in fondo a questo post e ne troverete qualche esempio.

Oggi voglio segnalarvi questa chicca. Forse non la più adatta per un festeggiato italiano: abbiamo metodi più collaudati. Ma, non c’è dubbio, questo è un prodotto originale: sarebbe assolutamente apprezzato.

Sto parlando di Handspresso, ovvero una sorta di macchinetta portatile per caffè. Ecco come funziona: si riempie il dosatore di caffè, si mette in pressione tramite pompetta (molto simile al meccanismo che si usa per gonfiare le bici a mano) e, dopo l’aggiunta di acqua calda, la si aziona. A questo punto l’aria accumulata spinge l’acqua calda tramite il filtro con il caffè ed ecco l’espresso.

Un video chiarirà le idee:

Sul sapore non posso garantire ecco, tanto meno sulla praticità. Necessità comunque di acqua calda, tanto per dire. In ogni caso l’acqua non dovrebbe essere per forza bollente, proprio perchè l’effetto che nella moka è dato dal bollore qui è dato dalla pressione dell’aria.

Originale, non c’è che dire. Ma anche costosa, visto che costa sui 120,00€. Questo è il sito ufficiale, date un occhio se volete!

Che ne pensate?

Hola,

marco dm.

Immagini: paocoffee.co.jp

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *