Regali di laurea: alcune idee originali

regali laureaFra meno di un mese inizieranno le sedute di laurea della sessione primaverile e, se avete un amico o un’amica che si laurea è bene iniziare a pensare al regalo. I regali per la laurea sono tra quelli più difficili da fare perché si rischia di comprare al neo dottore l’ennesima penna stilografica o borsa da lavoro, per non parlare dei porta bigliettini da visita o da set da scrivania.

In particolare, la penna stilografica è il terrore di tutti i neo laureati, me compresa che, quando mi sono laureata ho chiesto esplicitamente di non presentarsi alla festa di laurea con penne di alcun genere, per quanto preziose (un amico simpaticone, però, mi ha regalato una simbolica Bic). Eppure con un po’ di inventiva non è impossibile trovare un regalo originale per una laurea; vediamo insieme un po’ di idee.

Dopo tanto studio sicuramente il neo laureato avrà bisogno di un po’ di svago, quindi perché non regalargli un bel viaggio? Tutti gli amici possono contribuire con una quota ed organizzare un week end in qualche città interessante, oppure un fine settimana alle terme o in una beauty farm; su internet si trovano dei pacchetti viaggio last minute a prezzi davvero convenienti.

Se invece le vostre tasche non vi permettono di regalare un viaggio, puntate su qualcosa di analogo ma più economico, ad esempio regalate al neo dottore o alla neo dottoressa, i biglietti per un concerto, per uno spettacolo teatrale o anche per il film che avrebbe tanto voluto vedere ma che non ha visto perché la preparazione della tesi lo teneva molto impegnato; o ancora: i biglietti per assistere alla partita della squadra del cuore o, per le ragazze, un ciclo di massaggi o dei buoni da spendere dall’estetista. Se sapete che il festeggiato farà un viaggio, quale migliore occasione per regalargli una dettagliata guida del Paese o della città che andrà a visitare?

Un’altra idea carina è quella di regalare al neo laureato un cofanetto regalo con il quale il destinatario del dono potrà scegliere un tra le attività presenti nella guida; la scelta in questo caso è molto vasta: ci sono immersioni, voli con il parapendio, giri in pista con macchine da corsa, ma anche programmi benessere e cicli di degustazioni.

Daniela C.

Foto: agenziagrt.it

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *