Antonello Venditti omaggia le donne con un doppio cd

Con la festa della donna che incalza cosa c’è di meglio che regalare un disco che le omaggi tutte? Deve essere quello che ha pensato Antonello Venditti quando ha deciso di proporre questo doppio cd dal titolo “Le Donne”. Proprio l’ 8 marzo, infatti, il cantante romane festeggerà il suo compleanno e i 40 anni di carriera, ed ha deciso di festeggiare questi eventi regalando ai suoi fan un raccolta di tutte le sue più famose canzone. In questo doppio cd sarà possibile trovare (o scoprire) tutta la tenerezza, la rabbia, la curiosità, ma anche la magia che da sempre Venditti dedica alle donne, spesso omaggiate direttamente nei titoli

delle canzoni (ne sono esempi “Giulia”, “Sara”, “Lilly”), oppure nei testi a loro dedicate. Se il filo conduttore di questa raccolta sono le donne, Venditti ha deciso di estendere l’album all’amore, di cui le donne sono parte integrante, facendo diventare questo doppio cd un inno all’amore in tutte le sue sfaccettature.

Oltre ai classici del suo repertorio, la raccolta è arricchita da alcuni brani proposti nella versione originale; si tratta di tutti quei pezzi che pur facendo parte del suo repertorio sono stati raramente utilizzati nel suo repertorio e nei album. Tra questi ci sono la sua prima canzone dal titolo “Sora Rosa”, “Donna in bottiglia, “Lilly”, “Piero e Cinzia”, tratta da un incontro che il cantautore fece dopo il concerto di Bob Marley a San Siro il 27 Giugno 1980. A chiudere la raccolta ci sono “Settembre” e “Le cose della vita” che Venditti canta accompagnato dall’ orchestra Sinfonica di Sofia diretta dal Maestro Renato Serio.

 

Daniela C.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *