Prima pagina NY Times 1888-2001: personalizza il puzzle

puzzle ny times

Questa dritta merita una premessa. Generalmente cerco di consigliarvi regali abbordabili, sia come prezzo che come rapporto tempo/sforzo/qualità. Ma ogni tanto, quando capita una chicca come questa, allora non mi trattengo. Ve la giro, anche se immagino pochi di voi la regaleranno. Purtroppo.

Sto parlando di un puzzle. Ma non uno qualsiasi. E’ una scatola che contiene 400 pezzi di un puzzle che, una volta completo, restituisce una prima pagina del celebre New York Times. Quale prima pagina? Lo scegliete voi. Chi ordina può infatti selezionare una qualsiasi data che va dal 1888 al 2001, e il puzzle che arriva ricompone esattamente la prima pagina di quel giorno/mese/anno.

Il senso del regalo è, per quanto mi riguarda, azzeccato. E’ infatti carico, pieno zeppo di significato. Un vostro amico, magari con la passione filoamericana, è nato il 21 luglio del 1969? Regalategli il puzzle con la prima pagina del New York Times del 21 luglio del 1969, e lo sorprenderete.

Naturalmente, per il biglietto potrete ispirarvi alla notizia di apertura del giornale. Tutto questo, per un costo di circa 35,00€ più spedizione, su questo sito, che vi personalizza anche la scatola che contiene il puzzle.

Nella premessa ho parlato di un’eccezione: questo è un regalo che non conviene in termini di soldi, tempo e sforzo. Infatti le spedizioni non sono previste al di fuori degli Usa. Questo implica che o cercate qualche alternativa al sito che vi ho consigliato, oppure sfruttate qualche amicizia negli States per farvelo acquistare e poi spedire. Ecco perchè non è incluso tra i regali di massa.

Ma cosa volete, sarà idealismo o romanticismo, ma certe volte la soddisfazione che deriva dal fare un regalo diverso, originale, sobrio e carico di significato compensa tutto. 😉

Stay tuned,

marco dm.

immagine: catalogfavorites.com

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *