La forza dell’amore di un padre

il papà di giovanna

La Festa del Papà si avvicina, e con essa anche il pensiero di cosa regalare al proprio genitore. Una bella idea può essere quella di regalare un dvd da guardare insieme, magari un film che mostri quanto può essere forte l’amore di una padre per la propria figlia, a prescindere dalle sue scelte o dal suo modo di essere. Dopo l’ottimo incasso al botteghino, il film di Pupi Avati “Il papà di Giovanna” arriva in dvd con tutto il suo bagaglio di emozioni e di commozione. La pellicola racconta la storia di Giovanna, interpretata da Alba Rohrwacher, una ragazza con problemi affettivi che si trasforma in un’assassina quando si sente presa in giro da un ragazzo che amava.

Come accadeva nel passato, questa ragazza sarà rinchiusa in un manicomio criminale dove vivrà segregata tra malati di mente che, come lei, avevano espresso in modo violento i loro problemi interiori. In questa difficile vicenda si spaccherà anche la famiglia di Giovanna: il padre Michele, interpretato da Silvio Orlando, lascerà Bologna e si trasferirà a Reggio Emilia per occuparsi della figlia, mentre la madre Delia cercherà di dimenticarla e di vivere come se niente fosse accaduto costruendosi un’altra relazione amorosa.

“Il papà di Giovanna” è un film poetico e pieno di sentimenti, che comunica allo spettatore emozioni forti, soprattutto in un giorno come quello dedicato al papà.

Il dvd è in vendita in tutte le videoteche al prezzo di 16,90 euro.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.