Kit incenso: regalo profumato

incenso

Quanti di voi conoscono persone fissate con gli incensi che profumano casa e – in teoria – rilassano l’anima? Di sicuro, se cercate bene tra i vostri conoscenti, ne troverete più di uno. Allora perchè non sfruttare la cosa per un regalo? Detto, fatto!

Potreste creare una sorta di kit incenso per la casa. Non è complicato. Basta comprare ad esempio tre o cinque pacchi di barrette di incenso, piuttosto che di coni e di altre diavolerie etniche che non avrete problemi a reperire nei negozi per la casa di qualsiasi centro commerciale. A questo aggiungete un porta-incenso. Anche qui, la varietà non manca: in legno, in plastica, stile più o meno orientale e così via.

Se poi volete proprio strafare, potreste cercare un libretto sull’argomento, o sul benessere psicofisico secondo la filosofia zen, giusto per fare qualche esempio. Oppure, in alternativa potreste cercare un CD con musiche rilassanti e d’atmosfera che potrebbero accompagnare i momenti di relax profumati dall’incenso.

Insomma, le alternative ci sono e secondo me sono interessanti. Il costo degli incensi di solito è modico (ne trovate anche da 2,00 Euro, per intenderci).

I portaincenso possono costare un pelo di più (esempi), diciamo tra i 5,00 Euro e i 10,00 Euro. Libro o CD completano con altri 10,00 Euro o 20,00 Euro, vedi a questa pagina.

Nel migliore dei casi con 25,00 Euro potreste confezionare un buon kit, ma tutto dipende da gusti e disponibilità dei negozi.

In ogni caso mi sembrerebbe un regalo piuttosto originale, che potete ritagliare su misura a seconda di budget, gusti e via dicendo.

Che ne dite? Avete consigli?

Cheers,

marco dm.

Immagine: Nectar.it

 

 

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *