Regala un abbonamento per il consumo critico !

abbonamento altroconsumoIn questi anni (ormai) di crisi molti di noi cercano di acquistare con maggiore attenzione e con un occhio di riguardo al risparmio. Inoltre sempre più persone cercano di interessarsi alla qualità, più che alla quantità, dei prodotti e del nostro rapporto con la terra: le coltivazioni biologiche, l’attenzione verso le filiere corte e verso una produzione di energia e costruzioni bio-compatibili. Ma per fare tutto questo bisogna essere informati, cioè sapere quello che abbiamo, che produciamo e che compriamo.

Per questo oggi vi segnalo come possibilità di regalo, per voi o per chi vi è vicino, un abbonamento ad una rivista come Altroconsumo, che si occupa di far sapere a noi consumatori un sacco di notizie riguardo a ciò che acquistiamo o che vorremmo comprare. Ad esempio, mentre scrivo leggo sul sito della rivista che…

– in caso di artriti secondo recenti studi sembrano poco efficaci gli integratori a base di glucosamina e condroitina
– è meglio fare attenzione a come gestiscono i dati personali i siti di incontri tra single, perchè spesso l’abbonamento si rinnova automaticamente e spesso non è facile accedere ai dati della società che gestisce il sito, con cui si firma un contratto
– per l’emergenza arsenico nell’acqua di alcuni comuni italiani Altroconsumo ha chiesto alle amministrazioni comunali di informare sui provvedimenti nel frattempo adottati. Purtroppo, solo 23 comuni su 127 hanno risposto…
– ..sai qual è la percentuale di zucchero presente nella Nutella?  il 56% !!

Ah, in questo periodo è in corso anche una promozione per i nuovi abbonamenti: da un lato ci sono degli omaggi che ti vengono inviati all’iscrizione (li trovi qui) dall’altro c’è un concorso per chi si registra anche al sito di Altroconsumo: molti premi purtroppo sono già stati assegnati, ma per fine anno è in premio una bmw..

Ciao e buona lettura!

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *