Regala un massaggio terapeutico Tui Na

disegno di un massaggio Tui NaHai pensato di regalare a qualcuno (o a te stesso!) un massaggio o una serie di trattamenti terapeutici?
Il Tui Na (pronuncia: “tuei na”) è un massaggio che si fonda sulle millenarie conoscenze mediche della medicina cinese, le stesse che vengono utilizzate in agopuntura. Se vuoi provarlo ti verrà fatta una analisi energetica e il trattamento sarà rigorosamente personalizzato: ogni massaggio è diverso per ogni persona e mira a risolvere gli specifici problemi e a ristabilire l’equilibrio dell’organismo, cioè il benessere.Tutti noi aspiriamo al benessere, che significa essere sereni, in buona salute, in pace con se stessi, rilassati e realizzati. Ma la vita che facciamo spesso ci porta lontano da questo obiettivo: facciamo sforzi, facciamo lavori che non ci piacciono, non facciamo sport o ci facciamo male praticandolo, accumuliamo stress.

Prendiamo spesso farmaci per aiutarci a superare i nostri problemi fisici e psichici, ma molti di noi raramente fanno qualcosa per migliorare la loro qualità di vita.

Le discipline “olistiche” (da olos = intero, completo) considerano la persona nella totalità dei suoi aspetti (materiale mentale, energetico, spirituale) e cercano di affrontare questa complessità per aiutarci a raggiungere uno stato di salute reale, che non significa solo non avere dolori, ma anche pensare bene, aver voglia di vivere e relazionarsi bene con gli altri, essere soddisfatti di ciò che si è, essere creativi.

Tra le discipline olistiche, io personalmente ho deciso di dedicarmi al massaggio cinese Tui Na, e cerco di mettermi al servizio sia di coloro che vogliono provare un modo “alternativo” di affrontare la propria salute, sia di chi vuole semplicemente rilassarsi un po’ o concedersi una pausa dagli stress quotidiani.

I massaggi vengono praticati avvalendosi delle molte tecniche a disposizione del Tui Na, che prevede l’uso delle mani e delle dita con pressioni, rotolamenti, frizioni, trazioni e compressioni delle articolazioni, se necessarie. Ogni trattamento dura circa un’ora.

Se ti trovi a Roma, ti invito a provare un mio trattamento o a regalare questa opportunità a qualcun altro: contattami via email oppure visita il mio sito per avere maggiori informazioni sulla mia attività, sul massaggio Tui Na e sulla medicina cinese.

Autore dell’articolo:
Claudio Cardone
laureato in Scienze Biologiche,
diplomato in massaggio Tui Na
sito web: http://www.massaggiroma.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.