Regala una favola personalizzata

Tutti i bambini amano le favole, ma tra l’asilo o la scuola, i nonni e i parenti, è sempre più difficile trovarne una “inedita”, cioè una che i bambini non abbiano mai sentito. La cosa migliore, quindi, è regalargliene una personalizzata, creata apposta per loro Se non eccellete in fantasia, oppure non avete tempo di mettervi a scriverne una ci sono alcuni siti internet che offrono questo servizio e vi vengono in aiuto.

Un esempio è dato dal sito www.elation.it dove le fiabe personalizzate sono racconti  precedentemente scritti e poi adattati al bambino al quale si vuole regalare la fiaba, in base ai dati forniti dal richiedente.

La procedura è molto semplice: il richiedente sceglie la fiaba che vuole personalizzare, leggendo gli incipit e gli stralci mostrati come esempi di trame e  stili di scrittura provvisti da Elation, dopodiché fornirà alcuni particolari del bambino destinatario del regalo, in modo da potersi riconoscere nel racconto, ad esempio caratteristiche fisiche, caratteriali o personali; in base ai dati forniti per la personalizzare la fiaba, il racconto sarà adattato al destinatario. In questo modo il vostro piccolo sarà veramente il protagonista di una favola, che gli rimarrà per tutta la vita, perché, essendo personalizzata non potrà essere ripetuta.

Il pacchetto comprende la fiaba personalizzata, una copia del libretto e la spedizione postale, il tutto a 200 euro.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.