Per gli amanti della tecnologia c’è la bilancia computerizzata

bilancia

In un’era in cui si usa il computer per fare di tutto, non vi stupirà leggere che esiste una bilancia che ha un “filo diretto” con il pc. E soprattutto che potrebbe essere il regalo perfetto per chi ama stare attento alla linea e alla forma fisica.

L’oggetto in questione è una bilancia pesa persone che si chiama MiBody ed è prodotta da HoMedics. MiBody non indica solo il peso, ma anche altri valori: percentuale di acqua corporea, massa muscolare e grasso viscerale, indice di massa corporea e tasso metabolico basale, cioè la quantità di calorie che il corpo brucia quando è a riposo.

La bilancia è dotata di una pratica chiavetta Usb, compatibile con Windows 2000, XP e Vista, con cui è possibile collegarsi al Pc per memorizzare i dati rilevati; i dati inseriti sono poi elaborabili da un software, scaricabile gratuitamente dal sito, che li traduce in maniera semplice ed intuitiva. Il software MiBody è disponibile in 9 lingue e può memorizzare fino a 30 risultati per utente, perfetto per tenere sotto controllo i progressi ottenuti e vedere la propria forma fisica complessiva spiegata anche sotto forma di grafici.

La bilancia MiBody può memorizzare i dati di 12 persone, ha 3 livelli di forma fisica, una capacità di 200 kg, funziona con 6 batterie AA e ha 12 anni di garanzia; inoltre il prezzo non è proibitivo: €. 89,90 nei quali sono compresi la chiavetta Usb e il driver di istallazione.

Per saperne di più: www.homedics.it.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *