Verde, Natura, Sport in una parola? Golf!


campo da GolfSiete stanchi di guardare in tv le prodezze di campioni come Tiger Wood o di impersonare il medesimo nella sua controparte videoludica? Molto bene allora, perchè non vi regalate le gioie del green? Il Golf è uno sport da sempre considerato come riservato ad un elitè di privilegiati visti i suoi costi non proprio accessibili. Questa è a tutt’oggi una mezza verità: questo sport in italia conta attualmente svariate centinaia d’iscritti. Questo perchè vi è stato il magico incontro tra il fascino esercitato sulle persone da uno sport all’aperto (nel contempo estremamente rillassante rispetto ad altri come calcio,corsa,atletica etc.) e l’intelligenza dei gestori di quest’ultimo che sono venuti incontro alle persone, trasformandolo in uno sport alla portata di tutti.

Dice Arnold Palmer, leggenda di questo sport e più volte vincitore del PGA Tour : “Il golf è di una semplicità sorprendente ma può anche essere infinitamente complicato. Un bambino può giocarlo bene ed un adulto può non riuscire mai ad impadronirsene. Ogni giro è pieno di trionfi inaspettati, colpi perfetti e finali disastrosi. E’ quasi una scienza ma, allo stesso tempo, un difficile enigma. E’ appagante e allettante, preciso e imprevedibile: richiede completa concentrazione e totale relax. Soddisfa l’animo e frustra l’intelletto. E’ allo stesso tempo appassionante ed esasperante ma è senza dubbio il più bel gioco che il genere umano abbia mai inventato”.

Deve essere per questo che molti lo stanno praticando e ,dopo averlo provato, coinvolgono amici e parenti, magari regalando una serie di 10 lezioni per impadronirsi dei primi rudimenti della tecnica golfistica.

Se questo sport vi alletta ma la vostra conoscenza si limita alla sua visione televisiva, il sottoscritto vi consiglia l’accesso al sito http://www.golfacademy.it/ vera e propria guida per coloro che si sono fatti coinvolgere da questo affascinate sport. All’interno delle varie sessioni potrete farvi un’idea dei prezzi delle lezioni, e dei tecnicismi che andrete ad affrontare una volta sul green; vi è anche la presenza di una comoda Community, nella quale potrete scambiare opinioni e consigli con i giocatori più esperti. Naturalmente non poteva mancare l’angolo riservato agli acquisti: cliccando sull’aposito link verrete dirottati al fornitissimo Shop, in cui potrete trovare marchi prestigiosi come Bridgeston fino ad arrivare alla linea sponsorizzata dallo stesso sito.Troppo caro per i vostri gusti?Che ne dite allora della Bacheca dell’usato?

Se invece il “vil denaro” per voi non rappresenta un problema e volete far si che il vostro regalo golfistico sia davvero indimenticabile, non vedo altra soluzione se non quella di dirottarvi alle sezione Viaggi. Qui avrete il bene di poter organizzare, o più semplicemente di farvi un’idea, il viaggio più imperniato di golf che si sia mai visto : mappe, itinerari, località italiane e estere aventi tutte come denominatore comune il celebre sport.

Non ultimo mi preme segnalarvi il sito www.golf.it sito provvisto di un utilissimo motore di ricerca pronto a rendervi noti i club presenti nelle vicinanze della vostra abitazione! E ora abbandonate la scrivania e regalatevi ore di relax sul green!

Autore : Whirly2481

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *