Come vivere in modo ecologico ed essere trendy!

Se avete delle amiche che si definiscono delle perfette ecologiste, oppure, qualcuna che, al contrario, non sa cosa significa “raccolta differenziata” o “riciclare”, vi suggeriamo di regalare “Il verde va con tutto”, il libro della giornalista di moda Tamsin Blachard, che insegna ad essere più ecologici mantenendo un occhio attento allo stile e al proprio modo di essere. Al grido di “il verde è il nuovo nero” la Blanchard dispensa consigli pratici su come vestirsi, risparmiare, riciclare, decorare, arredare… in nome di una coscienza verde. È possibile quindi fare shopping in modo ecologico, fare le lavatrici e prendersi cura dei propri oggetti facendo attenzione all’ambiente, oppure truccarsi solo con prodotti naturali.

Scorrevole e di facile lettura, il libro è ricco di consigli e riferimenti per diventare delle brave eco-fashioniste. Via libera quindi ad indirizzi ad hoc, siti web e curiosità su abiti e accessori in materiale organico e riciclabile, cosmetici non testati sugli animali, elettrodomestici e prodotti per la casa a basso impatto ambientale. La vera scoperta di questo libro è che per avere un’anima “verde” non bisogna per forza avere un guardaroba triste fatto solo di abiti di canapa o di cotone, anzi, insegna come averne uno all’insegna del vintage e del riciclo eco-glamour.

La teoria di Tamsin Blachard è seguitissima anche dalle star di Hollywood, qualche nome? La stilista Stella McCartney, portavoce per eccellenza del vivere “eco”, seguita da Kate Moss, Natalie Portman, Madonna e Gwyneth Paltrow.

Il libro “Il verde va con tutto” è edito da Tea e si trova in tutte le librerie al prezzo di €. 12,00.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.