Ricetta AntiCrisi: L’Uovo di Pasqua fatto in casa!

" style="display:block;margin:0 auto;padding:0;position:absolute;width:72px;height:73px;background-image:url(//www.regalo-idee.it/wp-content/uploads/2013/08/acquista_online1.png);">

Manca poco a Pasqua e già nei supermercati si iniziano a vedere tanti tipi di uova di cioccolato, e dai bambini arriva inevitabile la domanda: come si fa fare un uovo? Questa volta, quindi, vi proponiamo la ricetta per preparare un buonissimo uovo di cioccolato, che i vostri bambini potranno regalare ai loro amichetti, o che voi stessi, potrete donare ai parenti, in fondo, un dolce fatto a mano è sempre più gradito di uno industriale.

Gli ingredienti per 4 mezze uova (e quindi 2 uova intere) di 12 cm di altezza sono:

450 grammi di cioccolato a piacere (fondente, al latte, bianco) e un pacchetto di cereali, tipo quelli per la colazione oppure delle noccioline tritate. Gli utensili che occorrono sono una casseruola, una ciotola e uno stampo da uova che si trova facilmente in tutti i negozi di casalinghi. La prima cosa da fare per preparare le uova è fondere il cioccolato a bagnomaria e, una volta sciolto, incorporarci i cereali o le noccioline e mescolare, fino a che il composto non si sarà perfettamente amalgamato. A questo punto bisogna rivestire con il cioccolato gli stampi e qui ci sono due possibilità: potrete decidere di riempire completamente gli stampi e fare delle uova piene di cioccolato, oppure di passare solo uno strato di composto in modo da metterci poi delle sorprese. La seconda opzione è un po’ più difficile perché bisogna stare attenti a riempire i bordi in modo uniforme. Dopodiché dovete far raffreddare il cioccolato e poi lasciarlo indurire in frigorifero per 40 minuti. Una volta pronto togliete lo stampo con attenzione e unite le mezze uova con una goccia di cioccolato caldo.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.