A spasso per i mercatini pasquali del Nord Europa

Mercatini di Pasqua

La Pasqua si avvicina e bisogna iniziare a pensare cosa donare al proprio partner. Se pensate che il classico uovo sia decisamente scontato, potreste approfittare del ponte delle festività pasquali per fare un bel viaggio e rigenerarvi dalle fatiche lavorative. Una bella idea potrebbero essere i mercatini pasquali europei.

Come per le feste natalizie, anche per quelle pasquali, ci sono delle città che sono famose per i mercatini che si svolgono in questa occasione.

Una di queste è Innsbruck, una deliziosa cittadina del Tirolo austriaco, nella quale ad aprile si svolgerà un caratteristico mercatino dedicato alla Pasqua; le bancarelle esporranno uova di cioccolato artigianali decorate da maestri pasticceri, giocattoli e prodotti gastronomici tipici della regione, il tutto accompagnato da musiche a danze folkloristiche.

A Norimberga, nella regione tedesca della Baviera, durante il periodo di Pasqua nella piazza principale avrà luogo l’Haferlesmarkt, il primo mercatino dell’anno che offrirà prodotti artigianali e gastronomici. Il pomeriggio della Domenica di Pasqua i bambini festeggeranno con il Coniglietto di Pasqua che distribuirà uova di cioccolato.

Grande festa anche a Praga, nella Repubblica Ceca, dove le piazze principali della città si riempiranno di bancarelle allestite all’interno di casette di legno che proporranno i prodotti gastronomici tipici, come le kraslice, cioè le uova di cioccolato decorate a mano personalizzabili. Otre a questo potrete trovare oggetti in vetro di Boemia, pizzi e merletti tradizionali e articoli per la casa in legno e ceramica.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.