Castellino the word show: art on your wall


Aida testo operaOpere liriche, poemi e grandi classici delle letteratura, diventano stampe di pregio e complementi d’arredoNon basta certo un colpo d’occhio per capire lo stile di una persona, ma basta una semplice occhiata per vedere nella sua interezza, su di un’unica stampa di pregio, un grande classico della letteratura come la Divina Commedia o un poema come l’Odissea o un opera lirica come l’Aida.

Castellino the word show è tutto questo: ricercati oggetti di design ideati per arricchire l’ambiente domestico o lavorativo, che rappresentano su di un’unica facciata un intera opera.
Sono una forma di espressione culturale che rende facilmente accessibile capolavori di elevato contenuto artistico e letterario, trasferendoli dalla loro forma originale di libro o testo in un’unica stampa di prestigio.

Tutte le opere, trascritte nella loro lingua originale per mantenerne intatto il valore culturale, sono stampate con metodo litografico su tre differenti carte di pregio: carta Vergatona di Fabriano da 130 gr in color avorio; carta Elefante da 110 gr nei colori bianco, camoscio, bruno chiaro e grigio chiaro o carta Plike da 140 gr in colore rosso (utilizzata solo per le Edizioni speciali).

I formati disponibili, a seconda delle opere, variano da una misura base di 70×100 alla misura di 100×140 e le edizioni disponibili sono tre: quella base con fregi in oro litografico, l’Edizione speciale -che prevede 100 pezzi numerati all’anno e fregi in foglie d’oro zecchino 23k- e quella su richiesta -realizzata a seconda delle esigenze specifiche del cliente in merito alla tipologia della carta, alle applicazioni in argento o oro e alla possibilità di personalizzazioni con illustrazioni-.

Ogni stampa di pregio di Castellino the word show viene accompagnata da un certificato di autenticità stampato su carta pergamenata che riporta i dati dell’opera, l’anno di edizione e il numero di serie limitato nel caso delle edizioni speciali.

Le opere disponibili sono suddivise nelle cinque categorie della letterature, della lirica, della poesia, del teatro e della religione.

Le stampe di pregio Castellino the word show, acquistabili sul sito internet www.castellinogallery.com, hanno un prezzo che varia dai 45,00 Euro ai 90,00 Euro, a esclusione dell’edizione limitata su richiesta.


L’idea e l’azienda

L’idea nacque nel 1986 dalla passione di Aldo Castellino per la letteratura e l’opera lirica e dalla volontà di rappresentare tutta la Divina Commedia su un’unica facciata.
Partendo dal presupposto che vi erano persone che amavano l’idea di possedere grandi capolavori classici ma nel contempo di poterli ammirare e leggere quotidianamente nella loro originale interezza del testo è nata l’idea di rappresentare l’intera opera su un’unica facciata di una stampa di pregio, diventando così un simbolo di cultura.

Oggi il brevetto appartiene alla società 50.70 Srl di proprietà di Giulio Castellino, ed è in attesa della registrazione a livello comunitario per il marchio “Castellino the word show”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.