Elicottero in miniatura!

elicottero telecomandatoSe avete un bambino in  casa, che sta per festeggiare il compleanno e non sapete cosa regalargli dati i gusti sempre più tecnologici dei bambini di oggi, un idea che unisce tecnologia e gioco potrebbe essere un piccolo elicottero radiocomandato! Ripensando alla nostra infanzia non può non tornarci in mente il trenino che correva sulle rotaie o le piste delle macchinine con cui passavamo i pomeriggi.

Ecco allora oggi un’idea regalo che si discosta dalle classiche macchinette anche radiocomandate o dal caro e vecchio trenino e che sarà davvero ben accetta dal festeggiato, infatti grazie a un semplice joystick, che richiede davvero un piccolo tempo di apprendimento, potremmo vedere e dirigere un elicottero leggerissimo facendolo volare per casa o negli spazi aperti, soprattutto ora che siamo in estate, guardarlo “decollare” sopra le nostre teste comandato da un bambino è davvero una bella immagine.

Inoltre la maggior parte dei modelli in commercio è costruita proprio per evitare di danneggiare oggetti vicini, anche che i materiali con cui è assemblato sono fatti appositamente per non rompersi con le numerose ed inevitabili cadute dei primi momenti di gioco. Anche il problema dell’ energia necessaria è stato risolto fornendo all’elicottero una piccola batteria ricaricabile interna, che attaccata per un brevissimo periodo di tempo al radiocomando-joystick, si ricaricherà senza problemi di corrente o altro.

Un idea regalo che piacerà ai bambini, ma che darà sicuramente curiosità anche agli adulti appassionati di modellismo e non.

Riccardo

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *