Un intramontabile regalo…costruzioni per la creatività

Lego

Di certo chi è nato negli anni ’80 ne è stato testimone della nascita e chi è nato in seguito ne ha potuto seguire le evoluzioni e le trasformazioni nel tempo, resta di fatto che comunque le costruzioni restano, e probabilmente rimarranno per molto ancora, il regalo più gradito e sempre azzeccato per i bambini. Poco importa siano essi maschietti o femminucce, le costruzioni in tutte le loro forme sono sempre ben accette e non a caso anche i più piccoli negozi di regali ne hanno una buona varietà tra le quali scegliere e l’innovazione non trova mai fine in questo settore.

Per i più piccoli nel mercato si possono trovare costruzioni di grandi dimensioni addirittura di materiale morbido per attutire le cadute, e via via crescendo costruzioni sempre più complicate e di minori dimensioni. Insomma la varietà è veramente molto vasta e ce n’è per tutte le esigenze: dalla bimba sofisticata che si può sbizzarrire con costruzioni che fanno riferimento ai personaggi dei cartoon fino al tecnologico ragazzino che può costruire aerei, carri armati e molte altre meraviglie tecnologiche.

Ma perchè questo regalo risulta essere un masterpiece che supera le barriere del tempo? Se ci si pensa è quantomeno singolare che dei semplici mattoncini in plastica possano superare il fascino della tecnologia dato da videogiochi, console e molto altro. Varie possono essere le motivazioni ma di certo quella più significativa è la motivazione che fa riferimento alla creatività: Oggigiorno infatti pochi sono i giochi che riescono a stimolare questo peculiare lato umano e di certo le costruzioni ne sono il più importante rappresentante. I più piccoli imparano la logica e il ragionamento, i più grandicelli stimolano la concentrazione e il calcolo…un vero e proprio allenamento della mente inserito nel gioco. Probabilmente il segreto delle costruzioni risiede proprio qui..un vero e proprio elogio dell’ingegno!

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *