Un Braccio Robot!

braccio robotSe vi state chiedendo cosa regalare ad un bambino per il suo compleanno, e sapete che il festeggiato è appassionato di cartoni animati su robot, o ancor meglio gli piace montare da zero modellini o simili, allora potete sicuramente considerare il Robot Arm Kit!

Si tratta di un braccio robotico venduto in scatola da montare interamente, seguendo attentamente le dettagliate istruzioni. Il tempo di montaggio standard richiede un paio d’ore, ore che anche voi adulti spenderete col bambino che lo riceverà visto il sicuro coinvolgimento che avrete nel montare un oggetto simile.

Alla fine dell’ opera di assemblaggio avrete tra le mani un braccio Robot automatico telecomandato capace di muoversi su 5 assi, afferrare oggetti fino a 100g con snodi capaci di ruotare fino a 300°.

E’ dotato inoltre di luce led per illuminare gli oggetti da afferrare e opzionalmente anche di un kit usb per controllarlo dal computer!

Un’ idea regalo davvero alternativa, che una volta completata nel montaggio regalerà sicure soddisfazioni anche a livello personale, visto comunque il certo impegno necessario.

Inoltre non sono necessarie saldature tutto l’assemblaggio avviene con gli strumenti e le partipresenti nella scatola.

Dunque se la frase  pronunciata da Isaac Asimov nella seconda legge della robotica:  “Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge”,  è la frase che al bambino o a voi stessi ogni tanto piace sentire, questo è il regalo giusto!

Potete trovarlo ad esempio qui, con una spesa intorno alle 50€.

 

Riccardo

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *