Il paradiso? Alle isole Mauritius

viaggio isole mauritiusSe vi state già iniziando a chiedere dove trascorrere le vacanze estive, oppure una settimana di relax e vacanza a maggio o a giugno, magari facendo una sorpresa alla vostra (o vostro) partner, le isole Mauritius potrebbero venirvi in aiuto.

Le Mauritius sono un piccolo lembo di terra circondato dall’Oceano Indiano ad est del Madagascar. Dinamiche dal punto di vista economico, sono famose per i manufatti di modellismo navale intagliati nel legno e creati in minuscole botteghe sperdute per strada, ma anche per le coltivazioni dell’anthurium, grande fiore rosso, tipico di queste isole.

Ad attirare i turisti sono anche i souvenir venduti ai duty free, che permettono di avere prezzi concorrenziali sulle materie preziose, con un’unica clausola: non è possibile indossare i gioielli acquistati fino a quando non si è lasciata l’isola, infatti gli oggetti acquistati vengono consegnati solo al momento della partenza.

Alle Mauritius è impossibile non rimanere affascinati dalla ricca vegetazione, un vero paradiso terrestre con flora e fauna rara e con dimensioni importanti: come le ninfee giganti e alcune varietà di palme, che si possono ammirare nel giardino botanico. Il mare è blu e pulito e le immersioni sottomarine svelano un mondo pieno di pesci farfalla, razze e pesci martello ormai molto rari da ammirare, e non vanno dimenticate le lunghe distese di sabbia bianca. Space Tours propone pacchetti di sette giorni in mezza pensione, voli andata e ritorno e trasferimenti, a partire da 1.690 euro a persona.

Per informazioni: www.spacetour.it

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.