Un “topolino” pratico e davvero tecnologico

Chissà quante ore passiamo davanti al nostro “amato” computer, ormai senza di lui ci sentiamo persi…e chissà quante ore in un giorno la nostra mano passa ad impugnare il mitico mouse “topolino”; infatti senza il “topolino” usare il pc sarebbe molto più difficile..e chi lo sa fare?! Ci sono tanti tipi di mouse in circolazione e mille modelli diversi che soddisfano anche il più esigente ma voglio segnalarvi questo piccolo e simpatico mouse laser wireless della Kensington che offre un design estramente confortevole ed un tracciamento laser ad elevata risoluzione.


Si750m, questo è il modello che vi dovete ricordare, utilizza una tecnologia wireless a 2,4Ghz e sembra proprio offrire il massimo in fatto di portabilità e precisione da scegliere sicuramente per un uso “on the road”.
Fra le sue caratteristiche principali, vi segnalo oltre alle dimensioni estramente ridotte e il design studiato per garantire confort e controllo, un tracciamento laser che con una elevata risoluzione offre una precisione superiore a quella di altri mouse, su qualsiasi superficie.
La tecnologia wireless a 2,4Ghz permette prestazioni eccellenti ed una connessione sicura e priva di interferenze. All’interno del mouse è racchiuso un piccolo ricevitore in grado di disattivarsi automaticamente quando il dispositivo non viene utilizzato e questo è una ottima caratteristica che permette di ridurne i consumi.
L’Si750m di Kensington funziona con una batteria di tipo AA che grazie ad un sistema di alimentazione preventiva e alla presenza dell’indicatore di batteria verde/rosso permette un’autonomia di ben 6 mesi.
Il piccolo “topolino” laser è utilizzabile attraverso connessione da porta usb ed è compatibile anche con sistemi Mac, inoltre sono disponibile cinque anni di garanzia.
Sicuramente un mouse ultra mobile ed estremamente piccolo ma le sue dimensioni ridotte non impediscono alla nostra mano di beneficiare di un notevole comfort e di avere massime prestazioni.
Lo potete trovare per l’acquisto in vari siti, vi posso segnalare questo link, dove viene venduto circa a 47 dollari. Sicuramente un ottimo regalo da fare a chi si sente molto “tecnologico” ma anche a chi non interessa il genere e magari è un po’ “allergico” alle innovazioni dell’informatica; con il mouse wireless laser della Kensington potrebbe davvero cambiare idea!

Daniela L.

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *