Il primo convegno mondiale di Arteterapia … a Lucca

Il primo convegno mondiale di Arteterapia ... a LuccaEcco oggi un evento davvero importante, assolutamente da segnalare in quel di Lucca: il convegno mondiale di Arteterapia … The intelligence of feelings, il pensiero del cuore!

Il capoluogo di provincia toscano, si candida a diventare la capitale mondiale dell’arteterapia, ossia la disciplina che include tutte le tecniche e le metodologie, che utilizzano le attività artistiche, come veri e propri mezzi terapeutici, finalizzati al recupero ed alla crescita dell’individuo, nella sfera emotiva, affettiva e relazionale.

Trattasi infatti di un intervento di aiuto e di sostegno, a mediazione non-verbale, attraverso materiali di tipo artistico, si basa sul concetto che il processo creativo di fare arte produce benessere, salute e serenità, migliorando la vita!

Grazie a questa particolarissima disciplina, se seguita in modo corretto, è possibile incrementare la propria sicurezza e consapevolezza , fronteggiare situazioni di difficoltà e stress, esperienze traumatiche, migliorare le abilità cognitive e godere del piacere della propria creatività artistica!

The Intelligence of Feelings – Il Pensiero del Cuore” è infatti un appuntamento di grandissima rilevanza, che 2 anni fa si è tenuto a Londra e che in questi giorni invece … è sbarcato a Lucca.

Dal 21 al 24 settembre infatti presso il Real Collegio nasce un appuntamento di rilevanza internazionale, chiamato appunto “The Intelligence of Feelings – Il Pensiero del Cuore”.

Un evento assolutamente da non perdere, inserito in una tra le location più suggerite e papabili dai convegnisti ma non solo, tra arte ed antichi prelibati sapori locali, in un”atmosfera unica e suggestiva.

Uno speciale evento, di rilevanza sociale e culturale, a cui non interverranno solo ospiti dello stivale ma personaggi di rilevanza mondiale … a cui assolutamente non mancare!

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *