Prima stella a destra…poi diritto fino al mattino!


StellePrima Seconda stella a destra e poi diritto fino al mattino…”. Questa è la celebre frase del romanzo per ragazzi “Peter Pan” scritto da James Matthew Barrie. Le stelle hanno sempre esercitato un fascino enorme sull’uomo ed in particolare sono state spesso sinonimo d’amore eterno tra innamorati; di qui il desiderio di molti di fare dono di una stella alla persona del cuore. Come fare? Semplice, collegatevi ad internet e provate a digitare sul Google “regalare una stella” e vedrete che cosa succede. Sotto i vostri occhi si materializzeranno centinaia di siti specializzati nel “commercio di stelle“. Detti siti offrono Kit di diverso genere come quello proposto da Online Star Register, contentente una confezione regalo, addobbata con un sigillo nel tema prescelto; certificato di registrazione, contenente a sua volta: Il nome della stella (p. es. il nome della persona amata oppure il tuo nome); le coordinate della stella; la data della registrazione (p.es. giorno di nascita, giorno del primo bacio o data di nozze). Inoltre all’interno della confezione potrete inoltre trovare: una cartolina con un messaggio personale per spiegare, per esempio, perché questo regalo speciale è destinato a questa persona speciale, rendendo unico questo regalo ed infine un certificato di auguri personalizzato dall’Online Star Register, spiegando dove puoi trovare ed ammirare la tua stella.

Il tutto verrà ricevuto, dopo previo compenso tramite le modalità di pagamento a voi più consona, al vostro indirizzo o a quello dell’amato dopo un paio di giorni al massimo. I costi di questi kit si aggirano attorno ad un prezzo che parte da 35 euro in su. Attenzione: la cosa che al sottoscritto preme farvi sapere è che acquistando una stella in questi siti la registrazione fornitavi non è ufficiale ma simbolica, non esiste un registro internazionale riconosciuto dove si possa depositare il nome assegnato alle stelle per evitare sovrapposizioni. L’unico registro ufficiale è infatti quello dell’Unione Astronomica Internazionale, che non consente modifiche dietro compenso da parte di privati. E’ possibile trovare altre informazioni nei link proposti nella risposta precedente. Questo fatto è specificato solo nel sito http://www.nonsolostelle.com/ (sezione”Domande Frequenti) che per questo merita una particolare menzione. Dunque ora avete la libertà di scegliere se “ufficializzare” il vostro regalo con un simpatico kit o più semplicemente, se permettete un opinione, più romanticamente portare il vostro amore sotto le stelle e regalare alla stella più luminosa il suo nome.

Autore : Whirly2481

P. S.  Domani è la notte di S. Lorenzo.. forse sarà più facile vedere qualche stella nei giorni seguenti, comunque buon avvistamento a tutti!

donato

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *