Una boccia di vetro … e brillantini

Una boccia di vetro e ... brillantiniFare un regalo ad una persona cara è una cosa davvero bellissima, pensare cosa potrebbe gradire, andare in perlustrazione per negozi e centri commerciali, chiedere ai commessi, valutare ed alla fine comprare è davvero molto gratificante e divertente … soprattutto quando poi il festeggiato di turno aprirà il pacchetto e si mostrerà felice di quanto ricevuto!
Dato che comunque non sempre è possibile, per tempo o denaro, andare per negozi in cerca del regalo perfetto da fare, ecco oggi l’idea per preparare direttamente in casa un regalo da soli un regalo davvero originale: una boccia di vetro!

Un oggetto assolutamente delizioso, un classico da sempre, adatto per qualsiasi occasione, così come per grandi e piccini (ma non troppo), indubbiamente apprezzato dal festeggiato, in quanto fatto con amore e dedizione … ma soprattutto in quanto assolutamente personale!
Trattasi infatti di un regalo personale, grazie alla foto del festeggiato, che in quanto al materiale rper eseguirlo, richiede di:

  • 1 vasetto di vetro, tipo quello della marmellata;
  • acqua;
  • brillantini da bricolage;
  • colla universale;
  • fotografia del festeggiato/a;
  • carta stagnola;
  • pellicola trasparente;
  • nastro biadesivo;
  • 1 oggetto caro al festeggiato e non deteriorabile in acqua.

Quanto alla realizzazione, basta prendere il barattolo e lavarlo accuratamente onde eliminare qualsiasi traccia od odore,del prodotto precedentemente contenutovi; quindi riempirlo per ¾ con l’acqua, chiuderlo col coperchio ed agitarlo, lasciandolo infine capovolto per qualche minuto, per controllare eventuali perdite di acqua.
Prendere quindi l’oggetto scelto, ad esempio una casetta e dopo aver riempito con la colla, il tappo del barattolo, porvi l’oggetto scelto, quindi a seguire grazie alla colla, riempire col nastro biadesivo ed la colla, gli spazi del festeggiato, lasciando ovviamente la fotografia girata verso l’interno e la stagnola verso.
Riempire infine il vasetto, dei i brillantini colorati da bricolage e con ¾ d’acqua, quindi chiudere il vasetto e cospargere bene con abbondante colla il bordo, avvitando il tappo al vasetto e lasciando asciugare completamente la colla.
La boccia di vetro è pronta per essere regalata ed apprezzata … sempre che non la si voglia regalare ad un soggetto particolarmente tecnologico e non incline al fai da te ….

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *