I gioielli fotoricordo per avere le persone amate sempre con voi

Vi ricordate le classiche medagliette con le foto dei propri cari che portavano le nostre nonne? Bene, non pensate che siano un retaggio del passato, perché sono tornate di moda, seppur rivisitate in chiave moderna e new romantic, e non solo nelle catenine, ma anche su braccialetti, ciondoli, fibbie e addirittura gemelli e charms da appendere al cellulare.

L’idea dei gioielli fotoricordo è di una designer milanese, Roberta Tajani, che ha brevettato una tecnica per riprodurre sulla madreperla le foto: in pratica, il ritratto fornito dal cliente viene stampato su alcune compresse pregiate di madreperla, utilizzando il cuore della conchiglia australiana. Queste capsule vengono poi montate su fili di oro giallo o bianco, e alternate a pietre preziose a seconda del gusto del cliente, si può richiedere quarzi, agate, ametiste, giade ed altre gioie, fino a formare il gioiello desiderato.

Oltre alle foto è possibile incidere anche frasi o date, magari per un regalo dal significato importante. Ogni pezzo è unico e realizzato a mano, quindi, se deciderete di regalare un gioiello fotoricordo sarà solo ed esclusivamente un dono tutto “vostro”.

Sempre di Roberta Tajani è da segnalare il Glassy Charm, l’orecchino per gli occhiali, un accessorio che gli esperti di moda hanno definito il must have del 2009. Lungo circa 18 centimetri, il charm è in pratica una catenina in metallo prezioso e perle da attaccare sulla stanghetta degli occhiali con, all’estremità, una traghetta di madreperla nella quale è possibile far imprimere una foto o un testo.

Per maggiori informazioni sulle modalità di realizzazione e sui prezzi dei gioielli, consultate il sito: www.tajaniroberta.it

Daniela C.

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *