Cibi sottovuoto…

Se abbiamo intenzione di regalare qualcosa per la cucina alle nostre mamme, zie o anche qualche amica ma non abbiamo bene in mente cosa, dato che girando per le loro cucine sembra già esserci tutto, potremmo pensare a un apparecchio utile che ancora a livello casalingo non viene molto usato, e cioè una macchina per mettere sottovuoto gli alimenti!
Industrialmente è utilizzato costantemente, e noi regalando un oggetto simile, potremmo donare un elettrodomestico diverso dal solito che permetterà alla persona che lo riceve di mettere sottovuoto gli alimenti eliminando l’aria, infatti in assenza di aria e ossigeno molti microorganismi non possono svilupparsi, facendo così mantenere il sapore, il profumo, il colore e le proprietà nutrizionali dell’alimento, che spesso poi viene congelato.
La forma della macchina per il sottovuoto è abbastanza schiacciata così da non occupare spazio nelle cucine di chi la userà. Un’ idea regalo che puo’ andar bene un po’ per tutti, ma soprattutto per coloro che amano la cucina in generale , che conservano in congelatore gli alimenti. Di questo elettrodomestico possiamo trovarne diversi modelli a diversi preZzi si parte dalle 70€ circa in poi.
Un esempio potrebbe essere la Laica VT3109 disponibile sulle 90€.

Riky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *